Video Corso

La Voce che Vola

Percorso di rieducazione al respiro, all’ascolto e alla voce


Liberati dalle cattive abitudini e migliora il tuo benessere grazie allo Yoga della Voce

LA VOCE CHE VOLA

Dettagli del corso

Adatto a tutti

Questo video corso è rivolto a chiunque voglia educare la propria voce. Anche se non hai mai praticato Yoga in vita tua.

Ritrova il benessere

La voce è uno specchio del nostro livello di salute fisica, emozionale, mentale e spirituale. Per questo imparare ad ascoltare e articolare la voce porterà dei miglioramenti al tuo benessere.

8 lezioni

Il video corso è strutturato in 8 lezioni per un totale di 13 video tra insegnamenti e pratiche.

LA VOCE CHE VOLA

Stress, ansia, poca concentrazione e rigidità sono solo alcuni dei problemi che ogni giorno devi affrontare a causa della “vita moderna” che diventa sempre più incerta, veloce e con ritmi insostenibili.

Tutto questo porta a creare delle routine che giorno dopo giorno si trasformano in abitudini, abitudini che prendono il controllo facendoti agire con il pilota automatico.

Cambiare le abitudini negative con abitudini positive è un processo essenziale nel raggiungimento e mantenimento della tua salute mentale, emozionale e fisica.

Il potere della voce

Lo studio della voce aiuta nel processo di raffinamento dell’identità che sta alla base del cambiamento di abitudini.

La voce è uno specchio dell’anima, come gli occhi. 

Dalla qualità del timbro, del respiro e della gestualità puoi capire il tuo livello di salute mentale, emozionale e fisico. 

Questo perché la voce non è solamente uno strumento di comunicazione che “usi” a tuo piacere; la voce ha origini sacre. 

Nei percorsi di conoscenza del sé la voce ha un potenziale straordinario grazie al controllo del respiro, all’ascolto profondo e alla sua capacità di invocare e evocare vibrazioni sacre. 

Per comunicare in modo autentico ed efficace, a livello intrapersonale (con sé), interpersonale (con gli altri) e transpersonale (con qualcosa di più grande di noi), è necessario capire come funziona lo strumento vocale e come goderne per emettere suoni e parole che si allineano con l’essenza delle nostre idee.

Il corso

In questo corso imparerai cosa significa respirare in modo diaframmatico profondo, cosa si intende con “respirazione di pancia” e come puoi studiare la voce ad un livello fisico per arrivare al suo potere metafisico.

Attraverso le lezioni teoriche e pratiche riuscirai a respirare, ascoltare e vocalizzare in modo consapevole e imparerai a:

  • superare la paura della morte, coltivando la tua consapevolezza di far parte di qualcosa di più grande
  • gestire le tue emozioni, regolarizzando il tuo ritmo cardiaco e la pressione sanguigna
  • lenire gli stati di ansia, depressione e attacchi di panico
  • affrontare lo stress, placando i pensieri caotici
  • lenire gli stati di ansia, depressione e attacchi di panico
  • attenuare la percezione del dolore
COSA OTTERAI CON IL CORSO

14 video

Cos’è la voce? A cosa serve? Qual è la sua potenzialità? Come la si usa?

L’origine della parola “voce” e la medicina vibrazionale

Come si usa la voce? La magia del respiro

Pratica:
Sukha Prāṇāyāma

Pratica:
So Haṃ Mantra

Come si usa la voce?
L’ascolto inclusivo

Pratica:
Śabda Pratyāhāra

Come si usa la voce? La risonanza vocale

Pratica:
Humming

Pratica:
Te Deum

La voce, la personalità e il silenzio: l’altalena della voce

Pratica di
riscaldamento

Pratica
completa

Conclusione e
ringraziamenti

Acceso al gruppo riservato

Un gruppo riservato dove potrai confrontarti con la Maestra e con i tuoi compagni di cosro

Accesso da qualsiasi dispositivo

Potrai accedere da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e rivedere le lezioni tutte le volte che desideri

TESTIMONIANZE

Cosa dicono della Maestra Yogacharini Sangeeta Laura Biagi

Ecco cosa dicono gli allievi che hanno seguito i corsi della maestra in presenza.

È molto difficile nei percorsi di ricerca interiore, ed in particolare nello Yoga, incontrare Maestri veramente qualificati che abbiano seguito ed approfondito dottrine autentiche e che le condividano con generosità ed amore.

Ho avuto la fortuna di poter studiare e praticare con la guida di Sangeeta il Gitananda Nāda Yoga (lo Yoga delle Vibrazioni e della Voce secondo la tradizione di Yogamaharishi Dr. Swami Gitananda Giri), che mi ha aperto nuove prospettive. In particolare ho trovato di inestimabile valore le pratiche per affinare l’ascolto dei suoni che ci circondano, del nostro respiro, della voce e le tecniche per invocare ed evocare i suoni dei mantra. Ho imparato a conoscere ad accettare ed infine ad amare la mia voce e comprendere come i miei stati fisici, emozionali e mentali la condizionino e come a sua volta la forza della voce e delle sue vibrazioni possano essere un potentissimo strumento per migliorare la salute fisica, gestire le emozioni e focalizzare la mente favorendo la concentrazione.

Ognuno di noi ha delle immense potenzialità inespresse e Sangeeta ha l’immenso dono di riuscire ad indicarci in modo chiaro e comprensibile come farle emergere grazie alla sua immensa esperienza ma soprattutto alla sua capacità di ascolto.
Antonio Manzonna, Insegnante di Yoga, Yog Prashikshak (YPM) Indian Yoga Association - Roma
Nel mio percorso di studi sul Nada Yoga (lo Yoga del Suono e della Vibrazione) l’incontro con Sangeeta è stato per me illuminante. 

Sangeeta è una persona speciale, i suoi insegnamenti sono semi di conoscenza, saggezza, passione, umiltà ed infinita professionalità.

Riesce a trasferire con semplicità, attraverso sorrisi sinceri ed amorevole gentilezza, concetti difficili e profondi.

Grazie a lei mi sono innamorata della mia voce… ho imparato a conoscere la mia voce, a frequentarla e sono riuscita a trovare la mia identità “vocale”.

La mia voce dentro e fuori di me, prima ancora di essere parola, suono, forma, è la mia vibrazione interiore e mi piace ascoltarla attraverso il mio respiro, seguirla accompagnandola fino a farla “volare“ fuori ed intorno a me. 
Caterina Caizzone, Musicoterapista e Insegnante di Yoga del Suono - Modena
Conosco Sangeeta da alcuni anni: è un’insegnante di Nada Yoga preparatissima! 

Ho frequentato i suoi corsi per approfondire le dinamiche del suono e della meditazione.

Ho imparato molto, soprattutto come poter riuscire a gestire l’enorme potenziale della voce e delle vibrazioni nella pratica yogica: Sangeeta mi ha dato sicurezza, mi ha fatto intravedere l’armonia del cosmo dietro ogni singola sillaba, ha elevato la mia percezione della bellezza della vita! Non la ringrazierò mai abbastanza!!

E poi ha davvero una voce stupenda che ti arriva al cuore!!!
Antonella Filippone, insegnante di Hatha Yoga - Siena
Ho partecipato a due corsi di Nada Yoga on line con Sangeeta ed è stata una esperienza molto bella e arricchente perché mi ha aperto un mondo, e  non solo quello della riscoperta della mia  voce.

Ho apprezzato la chiarezza e il rigore del suo insegnamento; la sua capacità di entrare in relazione con tutti, anche on line e anche con gruppi numerosi di persone; la generosità con cui fornisce materiale prezioso.
Paola Campanini, insegnante Yoga, Presidente Associazione Millepiedi - Parma
OFFERTA LANCIO

La Voce che Vola

Cosa otterrai con
l'iscrizione al corso

165
133
00
  • 8 moduli per un totale di 13 video
  • Video sui concetti teorici
  • Video passo-passo per le pratiche
  • Accesso illimitato
  • Aggiornamenti gratuiti
  • Accesso al gruppo riservato
La Maestra
maestra

Yogacharini Sangeeta Laura Biagi

La Dott. Yogacharini Sangeeta Laura Biagi è una ricercatrice e artista il cui lavoro si concentra sulla voce umana nelle relazioni intrapersonali, interpersonali e transpersonali. È la Direttrice degli Studi e Ricerca sul Gitananda Nāda Yoga dell’International Center for Yoga Education and Research (Ananda Ashram) in India, e maestra di Yoga nella tradizione di Yogamaharishi Dr. Swami Gitananda Giri Guru Maharaj. Inoltre, è una coach vocale e mentale, artista e autrice.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere (cum laude) ottenuta presso l’Università di Siena, si trasferisce a New York dove studia medicina vibrazionale, antropologia culturale, canto e teatro e ottiene un Master e un dottorato nel Dipartimento di Performance Studies della New York University. Per oltre vent’anni insegna studi sulla voce e la comunicazione interculturale presso la New York University e il Vassar College a New York, e al conservatorio di teatro The Theatre School della DePaul University a Chicago.

Dal 2009 al 2013 vive in India dove, presso l’International Center for Yoga Education and Research (Ananda Ashram) in Tamil Nadu, studia Raja Yoga, Nāda Yoga, lingua sanscrita e canto carnatico classico. Nel 2013 riceve il titolo di Yogacharini (maestra di yoga) dai suoi maestri, Puduvai Shakti Yogacharini Ammaji Meenakshi Devi Bhavanani e Yogacharya Dott. Ananda Balayogi Bhavanani, dopo aver completato un diploma residenziale avanzato di due anni. Insieme al suo maestro, il Dott. Ananda Balayogi Bhavanani, nel 2013 registra il CD Chanting the Yoga Sutra of Maharishi Patanjali e partecipa come cantante nell’opera di teatro Bharatanatyam Muruga! Muruga! a Pondicherry. Con il Dott. Bhavanani, nel 2013, pubblica il libro Saraswathi’s Pearls: Dialogues on the Yoga of Sound, pubblicato nel 2021 in Italia con il titolo PERLE DI SARASVATĪ: Dialoghi sullo Yoga del Suono (Laksmi Edizioni). È associata come “Professional Life Member” all’Indian Yoga Association.

Dal 2016 integra, nella sua ricerca e nei suoi corsi, insegnamenti classici di Raja e Nāda Yoga, coaching mentale e vocale, e medicina vibrazionale, specializzandosi sul potere personale e sociale della rieducazione al respiro, all’ascolto e alla voce umana. Nel 2018 sale sul palco delle TED Talks a Chicago, con Reimagine Failure: Breathe, Belong, Believe, una lezione sul potere della voce nel processo di raffinamento dell’identità, e nel 2021 è il soggetto del documentario THE GIRL INSIDE, nominato agli Emmy Awards, che documenta il suo lavoro con la voce e il teatro nel carcere di Chicago, Cook County Jail. Nel 2021 pubblica il suo secondo libro, La Voce Arcana: Viaggio alla Scoperta di Sé con gli Arcani Maggiori dei Tarocchi (RPLibri), una raccolta di ventidue illustrazioni degli arcani maggiori che Sangeeta ha disegnato durante il lockdown a Chicago, arricchiti di interpretazioni e pratiche contemplative.

Sangeeta, in qualità di maestra di Yoga e Coach, insegna in India, Europa, Stati Uniti, Canada, Sri Lanka e Australia. È ospite di prestigiose organizzazioni e festival come l’Institute of Salutogenesis and Complementary Medicine in India, Yoga Festival di Milano, Yoga Meeting a Merano, Symposium of Yoga Therapy and Research negli Stati Uniti e l’International Yoga Therapy Convention del Center for Yoga Therapy Education and Research in India.

Hai una domanda?

Lasciaci un messaggio

Risponderemo alla tua domanda via mail

OlisticMap© Viale Suzzani, 273