Registrazione del Webinar

CANTA LA TUA LUCE
Liberati dalla paura di esprimerti, usa il potere della tua Voce

IL CORSO

Se il Webinar ha aperto delle porte preziose per te… Igor ti aspetta nel suo corso!

Il corso è un’opportunità unica per praticare con i tuoi tempi (e ripetere quando vuoi) tutti gli esercizi più importanti che Igor ha raccolto in trent’anni di insegnamento. Avrai a portata di mano il tuo vademecum della voce libera, potrai confrontarti con Igor in un gruppo dedicato, e se un giorno parteciperai a un seminario in presenza avrai già una grandissima base di tua esperienza personale, vissuta nel corpo, su cui lavorare.

ISCRIVITI SUBITO, INIZIA IL CORSO QUANDO VUOI!

VIVO LA VOCE
21 giorni di Voice Coaching
per liberare la tua espressione autentica

Le iscrizioni chiudono tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
L'insegnante

Igor Ezendam

Cantante, Voice Coach e polistrumentista di origine olandese, Igor Olivier Ezendam è un riconosciuto interprete e insegnante di canto armonico, noto anche come polifonia.

Igor condivide la sua esperienza con questo strumento di trasformazione profonda in concerti, seminari e sessioni individuali. Il suo repertorio spazia dal canto armonico dei Tuva della Mongolia al canto sciamanico degli indiani del Nord e del Sud America, dal Soul al Blues, dagli aborigeni ai monaci tibetani. 

Durante i suoi concerti, che sono mix intuitivi e interattivi di canto armonico, improvvisazioni e composizioni originali, Igor accompagna il suo canto con vari strumenti musicali: il didgeridoo australiano, le percussioni africane, coreane e irlandesi, gli strumenti a corda (chitarra, mandola, guitalele, cumbus), lo shrutibox, l’harmonium e l’e-tampura indiano.

La conoscenza intuitiva di Igor della voce e il suo utilizzo come strumento diagnostico per la conoscenza di sé e la guarigione sono trasferibili e facili da apprendere. Questi “Voice Labs” portano i partecipanti alla ricerca della libertà: la libertà di esprimere i nostri suoni e sentimenti più intimi, di usare la nostra voce senza alcun imbarazzo e di trovare la nostra vera espressione di sé.

Nelle sessioni, nei seminari e nei ritiri sulla libertà vocale e gli armonici, Igor accompagna i partecipanti alla ricerca di un suono naturale e autentico.

Alcuni obiettivi di vita profondi che Igor ama condividere:

  • contribuire a costruire un mondo più amorevole come individuo e come parte di una comunità;
  • essere un canale puro di informazioni stimolanti per i ricercatori spirituali;
  • ancorare e condividere l’amore e la luce sul nostro pianeta, ricordando che servire uno equivale a servire tutti.

Igor è nato a Hoorn, nei Paesi Bassi. Ha studiato inglese e letteratura all’Università di Amsterdam, graphic design all’Accademia d’Arte di Utrecht, pittura e media audiovisivi alle accademie dell’Aia e di Amsterdam.

Ha suonato la chitarra e il pianoforte prima di scoprire il didgeridoo australiano all’età di 20 anni, da cui ha sviluppato un nuovo strumento musicale: il “Corno circolare”. Nel 1987 ha ascoltato per la prima volta il canto armonico e ha capito che doveva seguire questo particolare canto bicolore. Oggi arriva a dieci armonici sopra la nota fondamentale, e ne cerca altri… 

Ha partecipato per 18 anni (di cui 8 come co-direttore) al campo di meditazione sulle montagne svizzere organizzato da Pir Vilayat Inayat Kahn, figlio di Hazrat Inayat Khan: musicista e visionario che negli anni ’30 portò un messaggio di cooperazione tra le religioni e le tradizioni del mondo: “L’umanità è un solo corpo”. Il campo si rifaceva alla tradizione sufi, in cui la musica e il canto sono considerati sacri. Zikr (ricordare) e Sama (ascoltare) sono pratiche musicali e spirituali utilizzate da secoli dai mistici per aprire e liberare il cuore. 

Il suo curriculum comprende concerti, seminari, registrazioni e progetti artistici in Svizzera, Italia, Germania, Francia, Paesi Bassi, Grecia, Austria e Stati Uniti. Nel 2023 è coinvolto nel progetto “Mozart Sound Healing” con l’Università di Musica di Vienna. 

Ha registrato 5 album e scritto un libro, “Il tuo suono è sacro” (pubblicato in Italia). Dal 2017 vive in Francia e a Corfù, in Grecia.

Oltre ai concerti come solista, Igor suona con molti meravigliosi artisti: Walter Lupi (Italia), Anna Oxa (Italia), Cristina Ruffino (Italia), Tuula Hunkannen (Finlandia), Cheb Hedi (Tunisia), Notorious (CH), Alev Naqiba Kowalzik (Turchia), Hu Dost (USA), Badi Assad (Brasile), Victoria Angela (USA), OOTop (NL), Jagaspace (EST), Triinu Taul (Lettonia), Pepe Danza (Uruguay), Netanel Goldberg (Israele), Fantuzzi (USA), Mirabai Seiba (USA), Luis Paniagua (Spagna).

Hai una domanda?

Lasciaci un messaggio

Risponderemo alla tua domanda via mail

OlisticMap© Viale Suzzani, 273