Video Corso

Vivo la Voce

21 giorni di Voice Coaching per liberare la tua espressione autentica

Igor Ezendam ti accompagnerà a portare la magia del suono nella tua vita, come strumento di rilassamento profondo, autocura e creazione.

VIVO LA VOCE

Dettagli del corso

Adatto a tutti

Questo video corso fa per te se vuoi imparare ad utilizzare la tua voce come strumento di autoguarigione ed espressione del tuo Sé autentico. Anche se pensi di “non saper cantare”.

Libera il tuo potenziale

Imparare ad accettare il proprio suono personale libera emozioni bloccate e rilassa corpo e mente. Sviluppare l’espressione vocale permette di ampliare la propria capacità di contattare se stessi, comunicare con gli altri ed esprimere il proprio potenziale vitale e creativo.

21 lezioni

Il video corso è strutturato in 21 lezioni teoriche e pratiche. Un’esperienza da percorrere 1 lezione al giorno per 21 giorni: il tempo ideale per metabolizzare gli insegnamenti proposti e trasformare radicalmente il proprio modo di vivere la voce.

VIVO LA VOCE

Quando la vita quotidiana è stressante e accelerata, è come se vivessi separato dal tuo corpo. Accumuli ansia, preoccupazioni mentali e tensioni nel corpo fisico, che possono diventare vere e proprie malattie.

Tutto questo rende difficile contattare la tua voce interiore, esprimere ciò che senti e realizzare ciò che realmente desideri.

La voce come cura

La nostra voce ha un effetto profondo sul nostro corpo e sul mondo esterno. Ascoltare, riconoscere e accettare il nostro suono personale così come viene fuori, senza giudizio, è un viaggio di scoperta che cambia la vita. 

Cantando si può liberare la mente, ricominciando a contattare profondamente il corpo. Qui sono immagazzinate sensazioni ed emozioni che portiamo dentro sin dall’infanzia, che possono così essere espresse e lasciate andare. 

Conoscere la nostra voce e sperimentare le sue possibilità espressive attraverso stimoli ed esercizi adeguati, ci rende capaci di esprimere quello che abbiamo dentro e di essere ascoltati davvero. Ci porta a conquistare una presenza sempre più naturale e un nuovo senso di libertà.

Il corso

In questo corso imparerai a rilassarti e sospendere il giudizio verso te stesso e la tua voce. 

Dimentica la paura di non essere intonato! Scoprirai come lasciare che sia la tua voce interiore a decidere come e quanto uscire in ogni occasione. Questo ti donerà maggiore sicurezza in te stesso e nelle tue possibilità espressive e creative

Svilupperai un respiro ampio e capace, che migliorerà la tua salute fisica, mentale ed emotiva e ti donerà focus ed energia per raggiungere i tuoi obiettivi.

Avrai inoltre l’opportunità di scoprire il fascino e le potenzialità del canto armonico (conosciuto anche come polifonia o overtone singing): una tecnica vocale presente in diverse culture nel mondo, che permette di far emergere gli armonici naturali della voce imparando ad emettere contemporaneamente più note. 

Attraverso le lezioni teoriche e pratiche riuscirai a:

  • Diventare consapevole e responsabile del tuo suono, senza giudicarlo
  • Espandere il tuo respiro, rilassare le tensioni fisiche e liberare la mente
  • Sviluppare l’ascolto del tuo suono e scoprire l’emozione che contiene
  • Liberare la tua voce naturale
  • Imparare le basi del canto armonico: un canto sciamanico e antico, al contempo umano e divino.
  • Integrare la guarigione col suono nel processo creativo musicale
  • Diventare un canale del suono di guarigione
  • Sentirti in pace con il tuo modo di esprimerti
COSA OTTERRAI CON IL CORSO

22 video lezioni

Introduzione: sentire il suono

Il rilassamento, lo sbadiglio e gli armonici

Il respiro dalla sorgente

Scoprire il fiato e il paracadute

Il respiro degli elementi

Tecniche di respirazione e introduzione alle vocali

Il toning, trova la nota

Il potere delle vocali e il silenzio dopo il suono

Gong, la gola e gli armonici

Preparazione canora e parole chiave

Il canto gutturale

Prendiamo ispirazione dal canto armonico Tuva

Il permesso di aprire

Il pensiero e la parola come benedizione

Cellule in vacanza

Sufismo, Zikhr, Loop, Mantra, Trance

Concentrato, rilassato e attivo

Il respiro e il canto tra Terra e Sole

Sound massage e diagnosi sonora

Applicazioni di suono sul corpo

Il canto per l'altro

Il guaritore senza testa

La vescia piscis

Due bolle in connessione e il Canto Nella Mano

Come tenersi puliti

Effetti collaterali del massaggio sonoro

Il linguaggio della lingua

Io Sono e lo sguardo che aiuta l’ascolto

Cantare il proprio nome

Lo sbadiglio e la discesa lungo la schiena

Cantare con i chakra

Un viaggio attraverso i centri energetici

DA DA DA e la perla nel letame

Il canto a ruota libera

WOW, WHY e GONG

Parole per trovare gli armonici

Le emozioni e il gorilla maori

Modi sani di esprimere la rabbia e svuotare il sacco

Un giorno sarò bravo

Riepilogo degli esercizi e strumenti utili

Cantiamo insieme

Lasciamo andare le nostre voci

Io Sono: esercizi in piedi

Posizione di base, Shakerare, Canto e Chi Gong

Accesso da qualsiasi dispositivo

Potrai accedere da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e rivedere le lezioni tutte le volte che desideri

TESTIMONIANZE

Cosa dicono dell'insegnante Igor Ezendam

Ecco cosa dicono gli allievi che hanno lavorato in vari modi con Igor.

Una delle migliori benedizioni che ho avuto nella mia vita: mi ha aiutato molto a capire meglio il mio corpo e a sentire la mia essenza. Il suono armonico guarisce e ci fa immergere molto in profondità nel cuore della nostra anima, ho imparato una saggezza cruciale con questo incredibile suono di guarigione.”
Silvia
Partecipante al seminario ‘Libera La Voce’
Il workshop più incredibile a cui abbia mai partecipato. La quantità di libertà, sostegno, guida e presenza che hai fornito è stata come una sottile crisalide. Ha racchiuso e catalizzato un processo di metamorfosi che è stato crudo, disordinato e alla fine ha cambiato la vita. Igor. Ti vedo ancora come una montagna. Grazie per la tua franchezza, il tuo rispetto e la tua accettazione. Anche per avermi guidato e messo alla prova senza forzare. Mi sono sentita come una bambina che si sente libera di giocare e di recuperare l'innocenza.
Chloe
Partecipante al seminario 'Libera La Voce"
Mi hai portato al mio nucleo di forza vitale in meno di 5 minuti, hai ripulito i miei canali alla grande e ora sento il mondo in una luce diversa. Il giorno dopo stavo cantando con gli uccelli, gli alberi e le nuvole come non avevo mai fatto prima. Nessun denaro può ripagare quello che ho ricevuto da te. Grazie!
Lea
Dopo una sessione di Voice Coaching
Sei davvero arrivato nel profondo di me e hai tirato fuori tante paure ed emozioni profondamente sepolte. Tutto ciò che hai detto aveva completamente senso, è stato così liberatorio rilasciare così tante cose che si nascondevano ancora nell'ombra. Ho amato il modo in cui hai cantato nel mio cuore e le bellissime vibrazioni che ho sentito. Poi, quando sono stata finalmente in grado di cantare dal mio cuore, è stata una sensazione bellissima, una tale gioia.
Jill
Dopo una sessione di Voice Coaching
IL CORSO

Vivo la Voce

Le iscrizioni chiudono tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Cosa otterrai con
l'iscrizione al corso

229
152
00
  • 22 video: introduzione e 21 lezioni
  • Video sui concetti teorici
  • Video passo-passo per le pratiche
  • Accesso illimitato
  • Aggiornamenti gratuiti
  • Accesso al gruppo riservato
L'insegnante

Igor Ezendam

Cantante, Voice Coach e polistrumentista di origine olandese, Igor Olivier Ezendam è un riconosciuto interprete e insegnante di canto armonico, noto anche come polifonia.

Igor condivide la sua esperienza con questo strumento di trasformazione profonda in concerti, seminari e sessioni individuali. Il suo repertorio spazia dal canto armonico dei Tuva della Mongolia al canto sciamanico degli indiani del Nord e del Sud America, dal Soul al Blues, dagli aborigeni ai monaci tibetani. 

Durante i suoi concerti, che sono mix intuitivi e interattivi di canto armonico, improvvisazioni e composizioni originali, Igor accompagna il suo canto con vari strumenti musicali: il didgeridoo australiano, le percussioni africane, coreane e irlandesi, gli strumenti a corda (chitarra, mandola, guitalele, cumbus), lo shrutibox, l’harmonium e l’e-tampura indiano.

La conoscenza intuitiva di Igor della voce e il suo utilizzo come strumento diagnostico per la conoscenza di sé e la guarigione sono trasferibili e facili da apprendere. Questi “Voice Labs” portano i partecipanti alla ricerca della libertà: la libertà di esprimere i nostri suoni e sentimenti più intimi, di usare la nostra voce senza alcun imbarazzo e di trovare la nostra vera espressione di sé.

Nelle sessioni, nei seminari e nei ritiri sulla libertà vocale e gli armonici, Igor accompagna i partecipanti alla ricerca di un suono naturale e autentico.

Alcuni obiettivi di vita profondi che Igor ama condividere:

  • contribuire a costruire un mondo più amorevole come individuo e come parte di una comunità;
  • essere un canale puro di informazioni stimolanti per i ricercatori spirituali;
  • ancorare e condividere l’amore e la luce sul nostro pianeta, ricordando che servire uno equivale a servire tutti.

Igor è nato a Hoorn, nei Paesi Bassi. Ha studiato inglese e letteratura all’Università di Amsterdam, graphic design all’Accademia d’Arte di Utrecht, pittura e media audiovisivi alle accademie dell’Aia e di Amsterdam.

Ha suonato la chitarra e il pianoforte prima di scoprire il didgeridoo australiano all’età di 20 anni, da cui ha sviluppato un nuovo strumento musicale: il “Corno circolare”. Nel 1987 ha ascoltato per la prima volta il canto armonico e ha capito che doveva seguire questo particolare canto bicolore. Oggi arriva a dieci armonici sopra la nota fondamentale, e ne cerca altri… 

Ha partecipato per 18 anni (di cui 8 come co-direttore) al campo di meditazione sulle montagne svizzere organizzato da Pir Vilayat Inayat Kahn, figlio di Hazrat Inayat Khan: musicista e visionario che negli anni ’30 portò un messaggio di cooperazione tra le religioni e le tradizioni del mondo: “L’umanità è un solo corpo”. Il campo si rifaceva alla tradizione sufi, in cui la musica e il canto sono considerati sacri. Zikr (ricordare) e Sama (ascoltare) sono pratiche musicali e spirituali utilizzate da secoli dai mistici per aprire e liberare il cuore. 

Il suo curriculum comprende concerti, seminari, registrazioni e progetti artistici in Svizzera, Italia, Germania, Francia, Paesi Bassi, Grecia, Austria e Stati Uniti. Nel 2023 è coinvolto nel progetto “Mozart Sound Healing” con l’Università di Musica di Vienna. 

Ha registrato 5 album e scritto un libro, “Il tuo suono è sacro” (pubblicato in Italia). Dal 2017 vive in Francia e a Corfù, in Grecia.

Oltre ai concerti come solista, Igor suona con molti meravigliosi artisti: Walter Lupi (Italia), Anna Oxa (Italia), Cristina Ruffino (Italia), Tuula Hunkannen (Finlandia), Cheb Hedi (Tunisia), Notorious (CH), Alev Naqiba Kowalzik (Turchia), Hu Dost (USA), Badi Assad (Brasile), Victoria Angela (USA), OOTop (NL), Jagaspace (EST), Triinu Taul (Lettonia), Pepe Danza (Uruguay), Netanel Goldberg (Israele), Fantuzzi (USA), Mirabai Seiba (USA), Luis Paniagua (Spagna).

Hai una domanda?

Lasciaci un messaggio

Risponderemo alla tua domanda via mail

OlisticMap© Viale Suzzani, 273