LIVE CON Igor Ezendam

Evento Online

Canta la tua Luce

Liberati dalla paura di esprimerti, usa il potere della tua Voce

Webinar gratuito di introduzione al Canto Armonico con Igor Ezendam: Cantante, Voice Coach, riconosciuto interprete e insegnante di questa straordinaria tecnica di liberazione del Sé attraverso il canto.

Argomenti della Live

Stai lasciando la tua Voce libera di esprimere la tua Luce?

Il canto è una straordinaria via di liberazione per lo spirito umano. È un tesoro che tutti abbiamo a disposizione, se solo prendiamo coraggio e le permettiamo di uscire allo scoperto!

Non è necessario “essere intonati”. 

Guidare il nostro suono personale verso un’espressione libera permette di superare tutti gli stati di stress e tensione fisici e mentali, e porta a una maggiore fiducia in noi stessi.

Allora diventa molto più facile esprimerci con creatività, autenticità ed autorevolezza. 

Questa introduzione al canto armonico, nella sua semplicità, offre l’opportunità di liberarci dal giudizio che abbiamo sulla nostra voce e di iniziare ad integrare gli armonici nel nostro ascolto.

Ci apriamo così ad un mondo infinitamente più grande, ricco di possibilità di ascolto ed espressione.

Mentre si pratica il Canto Armonico si ha la sensazione di non aver bisogno di nient’altro: corpo e mente sono uniti nel suono, con effetti rilassanti e potenzianti immediati. 

Gli effetti di queste pratiche vocali

Grazie alle tecniche proposte è possibile rilassare il corpo e acquietare la mente, migliorare la qualità della respirazione e in generale sentire più benessere nel corpo, nella mente e nella capacità di esprimersi.

Ne trarrà enorme beneficio chi ha difficoltà a parlare in pubblico e chi in generale vuole acquisire maggior sicurezza ed efficacia nell’espressione vocale, sia parlata che cantata. 

La modalità di insegnamento di Igor basata su naturalezza e semplicità permette di divertirsi e trovare una presenza gioiosa in se stessi, ottenendo nel frattempo effetti immediati sulla qualità del proprio suono.

Cosa imparerai

Di cosa parlerà Igor

La Via della Felicità

Questo webinar vuole stimolare a percepire il proprio suono come espressione della propria luce. Incoraggiandolo a venire allo scoperto!

Sarà anche un’introduzione al canto armonico o overtone singing: una tecnica vocale presente in diverse culture nel mondo, che permette di far emergere gli armonici naturali della voce imparando ad emettere contemporaneamente più note.

Il canto armonico è un percorso di libertà che trascende le limitazioni del linguaggio e raggiunge il cuore del nostro essere: una vera e propria Via per la Felicità custodita nel corpo di ogni essere umano. 

A fine webinar capirete quanto è collegata la scala degli armonici ai colori dell’arcobaleno, una scala meravigliosa che unisce Terra e Cielo!

25 OTTOBRE 2023 - ore 19:00
REGISTRAZIONE DISPONIBILE fino a domenica 29 ottobre

Canta la tua Luce

Inserisci nome ed email per ricevere la registrazione del Webinar gratuito

L'insegnante

Igor Ezendam

Cantante, Voice Coach e polistrumentista di origine olandese, Igor Olivier Ezendam è un riconosciuto interprete e insegnante di canto armonico, noto anche come polifonia.

Igor condivide la sua esperienza con questo strumento di trasformazione profonda in concerti, seminari e sessioni individuali. Il suo repertorio spazia dal canto armonico dei Tuva della Mongolia al canto sciamanico degli indiani del Nord e del Sud America, dal Soul al Blues, dagli aborigeni ai monaci tibetani.

Durante i suoi concerti, che sono mix intuitivi e interattivi di canto armonico, improvvisazioni e composizioni originali, Igor accompagna il suo canto con vari strumenti musicali: il didgeridoo australiano, le percussioni africane, coreane e irlandesi, gli strumenti a corda (chitarra, mandola, guitalele, cumbus), lo shrutibox, l’harmonium e l’e-tampura indiano.

La conoscenza intuitiva di Igor della voce e il suo utilizzo come strumento diagnostico per la conoscenza di sé e la guarigione sono trasferibili e facili da apprendere. Questi “Voice Labs” portano i partecipanti alla ricerca della libertà: la libertà di esprimere i nostri suoni e sentimenti più intimi, di usare la nostra voce senza alcun imbarazzo e di trovare la nostra vera espressione di sé.

Nelle sessioni, nei seminari e nei ritiri sulla libertà vocale e gli armonici, Igor accompagna i partecipanti alla ricerca di un suono naturale e autentico.

Alcuni obiettivi di vita profondi che Igor ama condividere:

contribuire a costruire un mondo più amorevole come individuo e come parte di una comunità;

essere un canale puro di informazioni stimolanti per i ricercatori spirituali;

ancorare e condividere l’amore e la luce sul nostro pianeta, ricordando che servire uno equivale a servire tutti.

Igor è nato a Hoorn, nei Paesi Bassi. Ha studiato inglese e letteratura all’Università di Amsterdam, graphic design all’Accademia d’Arte di Utrecht, pittura e media audiovisivi alle accademie dell’Aia e di Amsterdam.

Ha suonato la chitarra e il pianoforte prima di scoprire il didgeridoo australiano all’età di 20 anni, da cui ha sviluppato un nuovo strumento musicale: il “Corno circolare”. Nel 1987 ha ascoltato per la prima volta il canto armonico e ha capito che doveva seguire questo particolare canto bicolore. Oggi arriva a dieci armonici sopra la nota fondamentale, e ne cerca altri…

Ha partecipato per 18 anni (di cui 8 come co-direttore) al campo di meditazione sulle montagne svizzere organizzato da Pir Vilayat Inayat Kahn, figlio di Hazrat Inayat Khan: musicista e visionario che negli anni ’30 portò un messaggio di cooperazione tra le religioni e le tradizioni del mondo: “L’umanità è un solo corpo”. Il campo si rifaceva alla tradizione sufi, in cui la musica e il canto sono considerati sacri. Zikr (ricordare) e Sama (ascoltare) sono pratiche musicali e spirituali utilizzate da secoli dai mistici per aprire e liberare il cuore.

Il suo curriculum comprende concerti, seminari, registrazioni e progetti artistici in Svizzera, Italia, Germania, Francia, Paesi Bassi, Grecia, Austria e Stati Uniti. Nel 2023 è coinvolto nel progetto “Mozart Sound Healing” con l’Università di Musica di Vienna.

Ha registrato 5 album e scritto un libro, “Il tuo suono è sacro” (pubblicato in Italia). Dal 2017 vive in Francia e a Corfù, in Grecia.

Oltre ai concerti come solista, Igor suona con molti meravigliosi artisti: Walter Lupi (Italia), Anna Oxa (Italia), Cristina Ruffino (Italia), Tuula Hunkannen (Finlandia), Cheb Hedi (Tunisia), Notorious (CH), Alev Naqiba Kowalzik (Turchia), Hu Dost (USA), Badi Assad (Brasile), Victoria Angela (USA), OOTop (NL), Jagaspace (EST), Triinu Taul (Lettonia), Pepe Danza (Uruguay), Netanel Goldberg (Israele), Fantuzzi (USA), Mirabai Seiba (USA), Luis Paniagua (Spagna).

OlisticMap© Viale Suzzani, 273